CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

DIFFERENZIATA PORTA A PORTA SPINTA, SI PARTE

SI INIZIERÀ CON SCALO E SCHIAVONEA. CHIURCO:INFORMEREMO E SENSIBILIZZEREMO SU NUOVO SISTEMA

Servizio di gestione dei rifiuti urbani, diventa realtà la raccolta differenziata porta a porta spinta. Interesserà la maggior parte delle tipologie dei rifiuti. Si parte con lo SCALO e SCHIAVONEA. Il resto del territorio comunale sarà dotato di isole ecologiche di prossimità. Ecco le novità del nuovo capitolato speciale d’appalto.

 

È quanto fa sapere l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO informando che a breve partirà la campagna di informazione e sensibilizzazione sul nuovo sistema di raccolta.

 

L’obiettivo – dice – è quello di raggiungere tutti gli utenti, coinvolgendo anche il mondo dell’associazionismo per far comprendere meglio l’importanza di attivarsi nella buona pratica quotidiana e diffusa della raccolta differenziata. A breve – annuncia – partiranno una serie di incontri mirati promossi dall’ufficio ambiente comunale, tenuti dagli operatori della Ecoross e rivolti ai privati e alle attività commerciali.

 

Dalla raccolta gratuita a domicilio, trasporto e recupero dei rifiuti ingombranti (ritiro da concordare contattando la società aggiudicatariaECOROSS Srl al numero 0983.565045) alla possibilità di conferire ogni tipo di rifiuto differenziabile presso il centro raccolta di contrada Bonifacio(tutte le mattine DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, il MARTEDÌ ed il SABATO POMERIGGIO e la DOMENICA MATTINA). Sono, questi, i servizi già attivi ai quali si aggiungeranno gli altri. 

 

Il porta a porta spinto – conclude la CHIURCO – interesserà tutte le tipologie di rifiuti, tranne il vetro  che sarà raccolto nelle apposite campane stradali. Per la carta ed il multi materiale continuerà per tutto il territorio la raccolta programmata secondo il calendario settimanale. - 

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.445 secondi
Powered by Asmenet Calabria