CITTA' DI CORIGLIANO CALABRO

Sito istituzionale del Comune di Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante C.A.P. 87064 - C.F.-  P. IVA 00391240785

Centralino 0983/891511 - fax 0983 82145

PEC: protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it

RIFIUTI,LA CITTÀ È PULITA

QUELLE FOTO SONO DATATE E NON VERITIERE

CHIURCO: NO A STRUMENTALIZZAZIONI

Rifiuti, la Città di Corigliano non è mai stata così pulita: non ci sono cumuli di spazzatura per le strade. Abbiamo verificato nell’immediato quanto veniva segnalato. Quelle immagini non fotografano e non rendono giustizia alla realtà dei fatti. Sono vecchie e datate. No a strumentalizzazioni.  

 

È quanto risponde l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO a quanti, nei giorni scorsi, si sono resi autori di segnalazioni per niente veritiere. La CHIURCO coglie l’occasione per appellarsi, ancora una volta, ai cittadini affinchè s’impegnino a migliorare la raccolta differenziata e a contribuire, così facendo, alla pulizia e al decoro della Città.

 

Bando rifiuti. Procede l’iter. Con l’affidamento della gestione del servizio si procederà alla raccolta spinta allo scalo e a Schiavonea.

 

Subito dopo la segnalazione – dichiara la CHIURCO – abbiamo verificato che quanto indicato dalle immagini non corrispondeva alla realtà. È vero – aggiunge l’assessore all’ambiente - che nuove emergenze potrebbero sempre verificarsi, e che i risultati, in termini di differenziata e di contrasto all’abbandono di ingombranti per le strade, non sono ancora quelli che ci siamo prefissi; ma è anche vero che l’Esecutivo GERACI continua a non far mancare il proprio impegno per sensibilizzare e incentivare le buone pratiche. Non è colpa dell’Amministrazione Comunale conclude se appena si pulisce, qualcuno deposita rifiuti e se persistono sul territorio comunale cassonetti vecchi. Ciò è dovuto anche al cattivo uso che se ne fa.

 

La CHIURCO, infine, continua a rivolgere un appello ad usare l’isola ecologica per lo smaltimento degli ingombranti. Così facendo – sottolinea – si evita di essere sanzionati con multe salate e si rende un servizio a se stessi e all’intera comunità a beneficio del decoro e dell’igiene.

 

Continuano intanto i controlli. Con l’orario invernale cambierà l’orario di conferimento: dalle ORE 18 alle ORE 24.

indietro

Comune di Corigliano Calabro

P. IVA 00391240785

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.61 secondi
Powered by Asmenet Calabria