MANOMESSO POZZO S.LUCIA,IL SINDACO DENUNCIA

ATTO DI BOICOTTAGGIO DA PARTE DI IGNOTI

INTERVENUTI TEMPESTIVAMENTE. LIMITATI I DISAGI

Manomesso il pozzo idrico di contrada Santa Lucia, il Sindaco Giuseppe GERACI ha presentato formale denuncia ai carabinieri: costretti a registrare, per l’ennesima volta, atti di vandalismo ed inciviltà.

È successo intorno alla mezzanotte di ieri, giovedì 18. Il Primo Cittadino, raggiunto telefonicamente dai Carabinieri, si è recato sul posto per verificare di persona quanto veniva segnalato: dall’impianto fuoriusciva un’importante quantità di acqua, causata – come i carabinieri presenti sul posto hanno appurato – dalla manomissione dello stesso.

Si tratta di un vero e proprio atto di boicottaggio – dichiara GERACI – per mano di quanti, per fortuna pochi, si rendono protagonisti di atti vili e che come Amministratori e come cittadini di questa comunità riteniamo di dover portare a conoscenza dell’opinione pubblica.

La sottrazione di due bulloni avevano causato la rottura degli ingranaggi e, quindi, la fuoriuscita dell’acqua che per la forte pressione raggiungeva altezze notevoli.

Il guasto evidentemente procurato è stato subito riparato limitando danni e disagi alle aree servite dal pozzo (Schiavonea e parte dello Scalo).

Il Sindaco ha presentato questa mattina, venerdì 19, formale denuncia ai Carabinieri.