CROCIERE A CORIGLIANO, CASTELLO DUCALE META PREFERITA

GRANDE PROMOZIONE E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO TERRITORIALE

PROSSIMI APPRODI AD OTTOBRE.COMUNE SODDISFATTO

Turismi, il sempre crescente flusso internazionale di crocieristi a Corigliano si dimostra, ancora una volta, efficace strumento di promozione e fruizione del ricco patrimonio storico-culturale-architettonico di tutta la Sibaritide. Attracco dopo attracco, centinaia e centinaia di turisti continuano a visitare i beni simbolo della storia e dell’identità della Sibaritide divenendo, essi stessi, ambasciatori delle nostre ricchezze nel Mondo.

È quanto afferma l’assessore al turismo Alessandra CAPALBO esprimendo soddisfazione per il secondo approdo della nave P&O Oriana, avvenuto sabato (23 luglio), cogliendo l’occasione per ringraziare l’ALFA 21 S.A.S, agenzia di tour operator di Crotone. Sono previsti altri due arrivi. La nave ritornerà – annuncia l’assessore – LUNEDÌ 10 e GIOVEDÌ 20 OTTOBRE.

I passeggeri britannici sono rimasti affascinati dalle coreografie dei balli di musica popolare che li hanno accolti, dalle bellezze del territorio e dai prodotti enogastronomici. Sulla banchina erano stati allestiti stand con artigianato locale e prodotti tipici. Letteralmente presi d’assalto il vino, l’olio e la liquirizia.

550 i crocieristi che hanno scelto di vistare il Castello Ducale, molti di più quelli nel centro storico, altri ancora si sono spostati verso SIBARI, ALTOMONTE e CARIATI.

Autobus messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale hanno accompagnato i visitatori nel centro storico. Ad attenderli c’era lo staff del punto di informazione turistica, allestito per l'occasione dall'Associazione Corigliano Turismo e dalla Pro Loco, grazie al quale hanno potuto informarsi sulle bellezze architettoniche, prima di poter ammirare dall’interno il Castello COMPAGNA.