MIGRANTI, A CORIGLIANO FORUM SINDACI CITTÀ PORTUALI
GERACI INVITA I COLLEGHI FALCOMATÀ PUGLIESE E COSTA LUNEDÌ 25 INCONTRO E CONFERENZA STAMPA FINALE

MIGRANTI: ACCOGLIENZA, ASSISTENZA E MINORI NON ACCOMPAGNATI. È, questo, il tema dell’incontro che si terrà il prossimo LUNEDÌ 25 LUGLIO, alle ORE 12, nella Sala degli Specchi del Castello Ducale alla presenza di Giuseppe FALCOMATÀ di Reggio Calabria, Ugo PUGLIESE di Crotone ed Elio COSTA di Vibo Valentia, i Sindaci delle Città portuali interessate dalla sempre più complessa ed ingestibile emergenza.

All’incontro operativo, riservato agli Amministratori, seguirà una CONFERENZA STAMPA aperta al pubblico.

L’incontro, promosso dal Sindaco Giuseppe GERACI, si pone come obiettivo quello di avviare un confronto sull’accoglienza, l’assistenza e, in particolare, sulla questione aperta dei minori non accompagnati la cui diretta responsabilità ricade, come è noto, sui Primi Cittadini e sulle Amministrazioni Comunali interessate.

Alla riunione, riservata ai 4 Sindaci, seguirà l’incontro con gli operatori dell’informazione aperto al pubblico al quale sono stati invitati a partecipare anche i Primi Cittadini della Consulta della Sibaritide.